venerdì 23 maggio 2008

Via Triulziana zona IN o OUT ?

Via Trulziana da sempre è stata un via molto IN di San Donato Milanese, vuoi per i prezzi degli appartamenti, vuoi per la tranquillità della località ( almeno così dovrebbe essere ).

Da anni ormai anche questa zona del ns quartiere è tediata da numerosi problemi.
In primis il "favoloso" mercatino delle pulci, che il comune di Milano ci ha cordialmente rifilato, levandoselo dai piedi dalla città e mettendolo come sempre fa il ns capoluogo, in periferia al confine con gli altri comuni. Il cosiddetto mercatino non è altro che un SUK arabo, il quale puntualmente ogni domenica porta traffico, rumore, sporcizia e forme di delinquenza e illegalità di ogni specie.

Facendo un giro per la via , si nota la sommaria pulizia delle strade ( soprattutto nella zona che interseca la Sp415 ), la stessa dovrebbe essere fatta di lunedi, ma guardate un pò alle 16.00 di lunedi scorso in che condizioni versava la strada :


Qui due sono le cose, o non passano a pulire o i vigili/ausiliari se ne infischiano di far rimuovere i veicoli in sosta irregolare durante la pulizia strade.

Altro fattore sono le condizioni del manto stradale, questo è il pezzo di via Marignano/Triulziana che dalla SP415 porta verso la MM3:




Come si può ben vedere da quest'ultima foto, la causa di ciò sono i soliti lavori di posa tubi, ripristinati male, con conseguente cedimento e asportazione dell'asfalto.

Non parliamo poi dell'inquinamento elettromagnetico........


Abbiamo anche una bell'antenna di telefonia mobile.


Il traffico di attraversamento poi è aumentato notevolmente, da quando lo svincolo tra Via Moroe la Paullese è stato in parte chiuso ( obbligo ad andare a dx vs Peschiera Bmeo), senza poi creare il sottopasso per i veicoli diretti verso la via Paullo come da progetto originario ( in direzione della Metro Padana Spa ).
I veicoli sono obbligati per raggiungere la Tangenziale Est o L'autostrada del sole, a passare per Via Triulziana e la MM3, con conseguente aumento dello smog e del flusso dei veicoli circolanti su quest'ultime vie. La domenica poi, grazie al mercatino delle pulci ci ritroviamo una sopra le altre i veicoli dei frequentatori dello stesso, e nessun vigile si degna a fare qualche multa o rimozione forzata, in modo da far capire che non ci si può parcheggiare irregolarmente.

Dulcis in fundo, il degrado con la cascina posta sul territorio di Milano.

E' pur vero che fa parte di un'altro comune, però nel pulire la strada cosa costerebbe eliminare l'immondizia ai margini della stessa ????


In attesa di pubblicare le fotografie domenicali del mercatino delle pulci.......

Cristian Vallefuoco

Nessun commento: