sabato 10 maggio 2008

Idroscalo ? No Via Angelo Moro


Ha appena smesso di piovere e rientrando a casa mi sono ritrovato di fronte a questa scena.
Tutta la Via Moro era invasa dall'acqua, come spesso da tempo accade, in quanto le bocche di lupo sono completamente intasate dal fogliame e dall'immondizia.

Ciò rende praticamente impossibile il far defluire l'acqua piovana nelle fognature, ma la stessa compie l'azione inversa rigurgitando sulla platea stradale e rendendola praticamente uno stagno.
In certe zone l'acqua raggiunge perfino i 20 centimetri di profondità, rendendo pericolosissima la circolazione stradale in quanto favorisce l'effetto acquaplanning.





Il pericolo è anche poco visibile in quanto ( come si evince dalle prime foto fatte con il flash molto basso) la zona è scarsamente illuminata, nonchè ci si ritrova davanti alla pozza improvvisamente, nello svoltare dalla SP415 Paullese verso Via Moro.

In settimana farò presente la cosa all'assessore competente allegando queste simpatiche fotografie, chissà se si degneranno poi di ripulire le bocche di lupo.

Cercherò di fare delle fotografie di giorno per far vedere la situazione delle bocche di lupo intasate e mi scuso se queste sono un po' scure, ma fatte col cellulare non si può pretendere nulla dippiù.

Cristian Vallefuoco

Nessun commento: