giovedì 15 maggio 2008

Segnaletica Stradale

Facendo un giro per le vie del quartiere mi sono reso conto che la segnaletica stradale in Via Moro e limitrofe non è molto regolare, vi mostro alcuni casi :
Lungo la Via Rodari vi è questo divieto di sosta che dovrebbe in teoria vietare la stessa lungo tutta la strada.
Premettendo che il cartello è in parte coperto dal fogliame, lo stesso dovrebbe, per essere visibile a tutti , posto a margine del marciapiedi lato carreggiata, perchè messo in questa posizione non è ben visibile.Mancano oltretutto i pannelli integrativi di "inizio""continuazione""fine", o almeno lo stesso dovrebbe essere ripetuto lungo tutta la via.

Adesso invece iniziano una serie di cartelli in parte o del tutto coperti dal fogliame, qualcuno addirittura raffigurante gli attraversamenti pedonali, che già sono in parte cancellati, nonchè non essendo ben illuminati, creano parecchio pericolo per chi tenta di attraversare la carreggiata.










All'altezza della pizzeria "la Pagoda", un segnale di passaggio obbligatorio a dx del pericolo ( in questo caso un piccolo spartitraffico) è da tempo semi abbattuto.
Vi sono poi innumerevoli cartelli stradali insudiciati o dagli agenti atmosferici o dai soliti "writers", rendendo gli stessi poco visibili nonchè mal interpretati.







Se i Vigili mi dovessero mai rimuovere la macchina per un divieto di sosta così conciato.....Per finire vorrei mostrarVi cosa ha potuto partorire la mente di un genio all'intersezione tra viale De Gasperi e via Bordolano

Venendo da sud verso nord, all'intersezione con la via Spilamberto, abbiamo uno stop posto a 30 metri circa dalla linea d'arresto !!!
Manca la segnaletica orizzontale ( lo stop disegnato a terra ), e dalla parte opposta, hanno posizionato un semaforo ( al momento spento )invece che in corrispondenza con la linea d'arresto, molto più avanti, creando un caos negli automobilisti che non capiscono bene come e dove fermarsi.
Ma chi è che ha partorito sta cosa ??? Ma in cosa è laureato ??? Assurdo !!


Cristian Vallefuoco

Nessun commento: