venerdì 23 maggio 2008

Una Mamma preoccupata

Qui di seguito riportiamo integralmente la Mail inviataci da una mamma del quartiere, proccupata per la situazione degli attraversamenti pedonali di via Rodari ( fronte asilo ) . Essendo un tema da noi trattato e ritenendola di estrema importanza per la sicurezza dei ns bambini la pubblichiamo con piacere, ovviamente per la privacy omettendo il nome, ma inserendo solo le iniziali :




Salve! vivo nel quartiere triulzo, ho trovato il vostro volantino! Bell' idea!!!!!!! volevo segnalarvi innanzitutto un problema serio in via rodari, vicino l'asilo. sulla strada in prossimità di una bruttissima curva, c' è un attraversamento pedonale. le macchine sfrecciano in quella curva senza rallentare. prima o poi là qualcuno sarà investito. oltretutto dalle 15:45 escono i bambini dell' asilo e su quel passaggio pedonale in curva passano tante mamme carozzine, passeggini, biciclettine, bambini piccolissimi... hanno messo dossi in posti inutili per esempio in via jannozzi ce ne sono tre, uno dopo l'altro, o per esempio in via gela o in via maritano (strade piene di curve dove è impossibile correre ci sono ben tre dossi). in via rodari a destra dell' asilo prima della curva e del centro commerciale Incontro c'è la NECESSITA' URGENTE DI UN DOSSO. Secondo, sui marciapiedi di via kennedy è impossibile, ma dico impossibile, passare a piedi con un ombrello aperto, figuriamoci una mamma con un passeggino o un disabile in carrozzina. terzo, il parco di via moro e via rodari fa veramente pena: c'è un trampolino senza scivolo appoggiato su una montagnetta pericolosa senza l' esistenza di un vero scivolo. anche i bambini di via moro hanno diritto a dei giochi pubblici, visto che c' è pure un asilo. scusate la mia rottura di balle e vi ringrazio con la speranza che ci siano dei miglioramenti. M.F.


( ecco l'attraversamento pedonale in questione, a breve pubblicheremo un post con le foto che renderanno meglio l'idea della pericolosita' e della curva cieca che lo precede)


Ringraziamo l'amica M.F., rassicurandola che avevamo già in progetto di portare all'attenzione dell'Assessore ai lavori pubblici la situazione degli attraversamenti pedonali, nonchè dei marciapiedi del quartiere, malconci e malagevoli per i disabili ( vedi post più in basso ).

Tra breve pubblichereo le fotografie fatte proprio di questi ultimi.


Grazie a MF per la preziosa collaborazione.


Cristian Vallefuoco

Nessun commento: