sabato 21 giugno 2008

Rottweiler aggredisce passante in Via Moro

Avevamo più volte chiesto alla proprietaria di mettere il guinzaglio e la museruola a quel cane, anche perchè dava sempre addosso a tutti gli altri cagnolini, che in santa pace espletavano i propri bisogni nei giardinetti di Via Moro 27. La stessa ci ripeteva sempre " E' un cane da appartamento, abituato ai bambini e agli altri animali, è grosso ma non è cattivo".
Settimana scorsa lo stesso quadrupede si era azzuffato ferocemente con un'altro cane, rendendo per i proprietari difficile il dividerli.
Questa sera il "buon" cagnolino ( peserà almeno 80 kg e più ), ha azzannato all'addome un'anziana signora che stava passeggiando per il giardinetto sito nella proprietà ALER di Via Moro 27.
La signora è stata prontamente portata in ospedale dal 118, accorsi in luogo molto velocemente, ed al momento non si hanno notizie sulla prognosi.
Questo a dimostrazione che i cani sono animali imprevedibili dal pincher al pitbull, e che devono come impone la legge regionale, portare il guizaglio e la museruola ( se superano i 30 Cm al garrese ).
In attesa di aggiornamenti, e sperando che quest'ultimo episodio ( solo pochi giorni fa uno analogo ) sensibilizzi i proprietari dei simpatici quadrupedi, avendo anch'io un cagnolino ed amando gli animali, ma rendendomi conto che l'istinto negli animali prevarica l'intelletto.
Cristian Vallefuoco

Nessun commento: