domenica 15 giugno 2008

Il mercatino della vergogna !!!

Sono anni che ogni domenica, dobbiamo subirci tutti i disagi che crea la presenza del mercatino delle pulci nell'area della MM3.E' tipico della città di Milano, risolvere i propri problemi, sbaraccandoli nelle aree di confine tra la propria periferia e il confine con i comuni dell'hinterland.
Lo stesso oramai trasformato in Suk Arabo, vede l'affluenza di migliaia di utenti ( la maggior parte extracomunitari), i quali cercano di trovare nello stesso qualche buona occasione, venduta tranquillamente sui banchi, in barba alle leggi fiscali che prevedono l'emissione del documento fiscale ( scontrino o ricevuta fiscale), nonchè sugli stessi si trova refurtiva di ogni genere e merce contraffatta ( cd/Dvd, abbigliamento ecc.).
Tralasciando questi "piccoli" particolari, in quanto per quello sono competenti le forze dell'ordine del capoluogo, essendo il mercato ubiquato su territorio di Milano, noi cittadini sandonatesi subiamo ogni settimana molteplici disagi da questa situazione.
Il più grosso è quello della circolazione stradale totalmente bloccata. Come si evince dalle fotografie qui di seguito riportate, chi normalmente utilizza l'area MM3 per andare sulla Paullese in direzione Tangenziale Est, di domenica è impossibilitato dai numerosi veicoli posti in terza e quarta fila lungo la Via Marignano ( area accesso Metropolitana).




Lo stesso accade quando si cerca di prendere l'A51 utilizzando la Paullese, in quanto una schiera di venditori di ortaggi, occupano abusivamente la zona antistante il Mc Donalds, e i veicoli degli acquirenti posizionandosi sul lato sinistro della provinciale, creano un vero e proprio collo di bottiglia, rendendo disagevole la circolazione.



Non parlando del traffico che si rigetta sulla via Caviaga e limitrofe, con un via vai di extracomunitari carichi di ogni sorta di merce, nonchè personaggi poco raccomandabili che cercano di venderti film appena usciti nelle sale cinematografiche. I veicoli degli utenti infine , non trovando posteggio si fermano sulle aiuole lungo tutta la stazione MM3 rovinando gli spazi a verde.


E' ora di dire basta !!! Il mercatino delle pulci è un serio problema, e deve andarsene via. L'amministrazione comunale deve fare di tutto per obbligare il comune di Milano a mandare lo stesso nell'area già trovata e preposta ad ospitare questa sorta di "suk Arabo", non è più tollerabile subirci i problemi del capoluogo milanese, ricevendone le rogne e il traffico sul ns territorio.
Il Sindaco dovrebbe innanzitutto emanare delle ordinanze che vietino il traffico veicolare ai non residenti lungo le vie limitrofe l'area MM3 e utilizzando i vigili urbani, far rispettate tale ordinanza.
Non è più tollerabile questa situazione, il mercato deve andarsene.
Cristian Vallefuoco

Nessun commento: