domenica 29 giugno 2008

Quale sicurezza per i nostri figli ??



Lo avevamo già segnalato, poi una mamma preoccupata tramite mail inviata al blog lo aveva ribadito.


Stiamo parlando dell'attraversamento pedonale di Via Rodari, prospicente l'asilo che prende il nome dall'omonima via. Lo stesso è ubicato alla fine di una curva cieca in un tratto di via dove le auovetture sfrecciano a velocità folle.

All'uscita dei bambini dall'asilo, le mamme devono letteralmente correre sugli stessi, per evitare che il sopraggiungere dei veicoli da via Kennedy, possano mettere a repentaglio l'incolumità dei piccoli, che devono attraversare quel pezzo di carregiata.

Come comitato di quartiere, chiederemo al Sindaco, l'apposizione in carreggiata di dissuasori di velicità in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, nonchè il rialzamento dello stesso ( tipo quelli lungo la Via Moro).

Chiederemo inoltre che l'illuminazione pubblica sulla via Rodari sia garantita, con un taglio dei rami degli alberi in corrispondenza dei pali dell'illuminazione pubblica, nonchè che venga apposta la segnaletica stradale che avvisi i conducenti dei veicoli a motore, che si trovano in zona ove vi sono bambini, nonchè la migliore segnalazione delle striscie pedonali.

Cristian Vallefuoco

Nessun commento: