lunedì 16 giugno 2008

La mail di un'abitante del ns quartiere

Riceviamo questa mail e su autorizzazione dello scrivente molto volentieri pubblichiamo, in modo da sensibilizzare ulteriormente l'amministrazione comunale sui problemi reali del ns quartiere.
San Donato Milanese 19/05/08
Spett. La Lente
Via Triulziana 48
p.c.Comune di San Donato
Att.Dott.Mario Antonio Dompè
Sindaco

La presente per segnalare che ,da qualche mese,nella casa di via Triulziana No.48 di proprietà del Comune di San Donato e gestita dalla Lente,vengono allestiti festini notturni che si protraggono fino a tarda notte.
La cosa desta molta preoccupazione in vista dell’avvicinarsi dell’estate,durante la quale si è soliti dormire con le finestre aperte e i rumori esterni,se continui e ad alta intensità,impediscono il sonno.
L’anno scorso,un gruppo di giovani concluse un accordo con la Lente per organizzare intrattenimenti di vario genere nel bar e nel giardino della casa in questione.In effetti la cosa si tradusse in festini non solo diurni,ma anche notturni.Furono pure organizzati molteplici incontri serali,senza alcun spettacolo,tipo discoteca e bar che davano luogo a urli e schiamazzi che si protraevano fino alle tre di notte.
Si sperava che tutti questi gravi inconvenienti fossero terminati con la fine della scorsa estate;gli episodi sopra riportati fanno dubitare del contrario.
La via Triulziana e il circondario è una zona residenziale e non ha certo bisogno di una discoteca e/o di un ritrovo notturnonel suo territorio.Sorge anche il dubbio se la Lente abbia una licenza per gestire un esercizio di distribuzione e/o consumazione dibevande.
Al riguardo,il Comune potrebbe illuminarci.
Lo scrivente è un abitante di via Triulziana 52,stabile attiguo alla casa in oggetto.Anche a nome degli altri condomini vorrebbe essere rassicurato dalla Lente che non sia stata rinnovata o aperta alcuna convenzione tipo quella dello scorso anno che tanti disagi ha provocato e ,comunque,non siano più organizzati festini notturni nella casa di cui ha la gestione.
Con fede
Rubino Gioviale
Ringraziamo in ns amico per la segnalazione.

Nessun commento: