venerdì 6 giugno 2008

Retate dei Vigili e dei Carabinieri nei quartieri

E' da una settimana che sui quotidiani locali si pubblicizzano dei "BLIZ" dei vigili in cooperazione con i Carabinieri di San Donato Milanese.
A parte i miseri risultati ottenuti da questi "raid", se notate le località di intervento, noterete che vengono sempre prevalentemente scelte quelle "notoriamente tranquille".
Via Di Vittorio e Via Moro, problematiche di loro per la presenza di microcriminalità e regno delle infrazioni al codice della strada ( motorini con conducenti senza casco, in 2 a bordo, noti personaggi che girano con assicurazioni false o mancanti), non vengono nemmeno lontanamente prese in considerazione.
Finalmente il comune dopo reiterate richieste di pubblicare i risultati della Locale, ha reso noti i dati ( non proprio soddisfacenti ), in calo rispetto gli anni passati, dando la colpa di ciò ai cittadini più diligenti e rispettosi del codice della strada, non citando il vero motivo, ovvero la non presenza di vigili per le strade.
L'amministrazione comunale poi ha poi fatto intendere che i controlli ai veicoli saranno aumentati.
Io mi chiedo......se il governo toglierà l'ICI sulla prima casa, quindi il comune vedendo ridotta la maggior fonte di entrate tributarie, si debba buttare sulle multe ai poveri cittadini ? ( perchè è di certo più facile multare i bravi cittadini , che i soliti noti "particolari").
Staremo a vedere, intanto la ns via pare che non sarà VIDEOSORVEGLIATA, forse perchè rispetto via Libertà ( via abbastanza tranquilla ), via Moro potrebbe poi far iniziare a lavorare le forze dell'ordine ????
Cristian Vallefuoco

Nessun commento: