lunedì 22 settembre 2008

Risposta all'Assessore Tarzia

Egregio Dottor Tarzia, la ringrazio per la risposta, sperando che i lavori ( taluni urgenti ) vengano effettuati in tempi purtroppo non lunghissimi ( capisco il reperimento dei fondi ).
Le volevo anche segnalare la necessità di rivedere l'attraversamento pedonale sito in Via Rodari, i prossimità dell'uscita dell'asilo dell'infanzia RODARI. Lo stesso è posto dopo una curva cieca, e non illuminata, creando per i ns piccoli bambini notevole pericolo nell'attraversare la carreggiata.
Si dovrebbe spostare oppure posizionare dei dissuasori di velocità, prima e dopo degli stessi per evitare che i veicoli che percorrono la via Rodari ( a velocità sostenuta ) possano investire qualcuno.
Lo stesso attraversamento pedonale dovrebbe infine essere rialzato ( tipo quelli lungo la via Moro ) ed illuminati(o addirittura posizionare un semaforo a chiamata).
Se postesse sarebbe molto apprezzato dai cittadini del quartiere ,far posizionare un mezzanino per l'attesa dell'autobus di fronte al parco Rodari.
Spero che almeno quanto sopra richiesto possa essere effettuato in quanto lavori non molto onerosi per il comune e soprattutto per gli attraversamenti pedonali in via Rodari, di notevole urgenza.

Grazie
Crstian Valefuoco
Responsabile Comitato di Quartiere Triulzo
http://quartieretriulzo.blogspot.com

P.s : Le allego fotografie digitali dell'attraversamento in questione in modo da farsi un'idea.

Nessun commento: