mercoledì 24 settembre 2008

E mail all'assessore Barzacchi sul parco Rodari

Egregio Dott.Barzacchi,
è passato esattamente un'anno da quando le avevo segnalato il problema del parco di via Rodari. Lei mi assicurò che qualcosa, con l'avvento dell'anno nuovo sarebbe stato fatto, dovendo aspettare di poter mettere a bilancio le eventuali spese per l'anno nuovo, invece il comune ha provveduto a ristrutturare Parco Ambrosoli ( che non necessitava un granchè di essere ristrutturato), infischiandosene del Parco Rodari, confermando quello che la gente sente quotidianamente, ovvero che la Via Moro sia purtroppo una zona di serie B.
Il parco prospicente l'asilo dell'infanzia ( che prende il nome dall'omonima via ), versa in una situazione di degrado estremo da anni. Le strutture sono usurate e di antica concezione, non pensando assolutamente alla sicurezza dei bambini ( manca la pavimentazione anti urto), le altalene sono rotte e prive di seggiolini, non vi sono scivoli ( sono stati eliminati anni fà ), i cilindri di cemento ( inutili ! ) sono ricettacolo di sporcizia ed estremamente pericolosi.
Il parco necessita di panchine, nel campo da calcio manca una porta da tempo ( non si può giocare a calcio senza le strutture), sarebbe opportuna l'installazione di una fontanella.
Manca un'adeguata area cani, ciò eviterebbe il passeggio degli stessi per il parco tra i bambini, senza l'utilizzo di guinzaglio/museruola e per finire ( anche se non è il suo assessorato di competenza ) ci farebbe piacere ogni tanto vedere un vigile che gira per il ns quartiere, non avendone mai visto uno ( anche se l'assessore Gargani sponsorizza le 10.000 multe in 8 mesi ).
Le allego le fotografie del parco così magari può farsene un'idea ( se non conosce il problema), sperando che ogni tanto il comune si ricordi di noi, e sistemi il ns parco anche se ovviamente dà un'impatto totalmente diverso rispetto quello prospicente al comune ( parco Ambrosoli ).
Colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Cristian Vallefuoco
Responsabile del comitato di Quartiere Triulzo
http://quartieretriulzo.blogspot.com
quartieretriulzo@tiscali.it

Nessun commento: