sabato 30 agosto 2008

L'uomo dei quartieri

E' da un anno che un consigliere di maggioranza ( il signor Antonio Domenico Marino del gruppo Misto ) è stato delegato dal Sindaco Mario Dompè, quale recettore delle lamentele dei vai abitanti dei quartieri sandonatesi.
Ad un anno dalla sua nomina, lo stesso non ha mai svolto alcuna attività pro quartieri, nonchè mai in consiglio comunale ha portato alla conoscenza del consiglio comunale le varie istanze presentate dei comintati di quartiere presenti sul territorio sandonatese.
Lo stesso ha solo più volte cercato di illustrare i soliti noti problemi di Via Di Vittorio e Via Parri ( sarà perchè vive li, e perchè i propri consensi elettorali sono giunti solo da quelle due vie ? ), infischiandosene d tutte le altre zone della ns città.
Premettendo che una delega senza valore istituzionale, non risolve i ns problemi, e la mancaza di un riferimento certo ( un'assessore ) , al quale porgere le ns lamentele e perchè no, i nostri consigli per rendere più vivibile i ns quartieri, quest'uomo non si è dimostrato all'altezza del compito a lui assegnatogli.
Che fine hano fatto i consigli comunali aperti nei vari quartieri ????
Che fine ha fatto la videosorveglianza nel quartiere Triulzo ???
I Vigili perchè non si fanno mai vedere nelle ns vie a parte durante il servizio scuole ???
Sarebbe d'obbligo la verifica dopo un anno dell'operato dei vari assessori, ed eventualmente effettuare un reinpasto degli stessi, magari coprendo quelli mancanti ( Commercio, Quartieri, Ecc ), nonchè iniziare seriamente ad applicare il programma elettorale che ha portato al successo dopo anni di giunte di sinistra il centro destra a San Donato.
E' l'ora dei fatti, basta chiacchiere !!!!
E' ora che il signor Marino svolga il suo ruolo e che lo stesso facciano assessori e dirigenti comunali, per convincerci dopo un'anno che aver cambiato storia a San Donato è stato utile.
Basta scrivere quattro sciocchezze sul giornalino comunale, tanto per dire " io ci sono", fatti, non parole.
Cristian Vallefuoco

Nessun commento: