sabato 30 agosto 2008

Lavori in Via Dei Tigli

Siamo al 30 Agosto e domani ( a dir del Sindaco ) i lavori che da tempo tediano noi cittadini del quartiere , dovrebbero essere ultimati. A primo sguardo non mi pare che la data prestabilita venga rispettata, anche perchè sarà difficile ultimare i lavori di domenica, quindi ci aspetteranno altri giorni di traffico infernale lungo tutta la Via Moro, oramai che le vacanze estive sono finite e i villegianti hanno fatto tutti ritorno alle proprie abitazioni.
Altra promessa non mantenuta dal Sindaco e dalla sua giunta ?
Ad un anno dall'insediamento di Dompè pare che il mantenimento delle promesse non sia proprio prerogativa di quest'ultimo.
Cristian Vallefuoco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei capire perchè, per segnalare la curva che collega Triulziana a Tigli si sia sostenuto il costo di due strisce fatte con pietre lavorate,(curve)invece di una semplice riga in leggero rilievo con catarifrangenti incorporati; inoltre, per mettere ordine nel trivio, sarebbe opportuno creare una specie di mini- rotonda costituita da una semisfera di cemento piazzata a cavallo delle due strisce di cui sopra, di diametro uguale alla distanza delle due strisce, quindi non troppo ingombrante e non facilmente danneggiabile perchè semisferica, con catarifrangenti incorporati nel cemento; si obbligherebbero così le auto a girarci attorno, con maggiore ordine del traffico e minore pericolo di incidenti. La circolazione migliorerebbe ancora allargando la curva destra che costeggia lo spigolo della SSMETANOPOLI, il che migliorerebbe la traettoria senza danno ambientale, dato che la zona da allargare è coperta da erbacce e non è di alcuna utilità. Spero poi che venga realizzato quanto da me, e da altri Concittadini, richiesto all'Assessore Tarzia, di delimitare i nuovi parcheggi con alberi, magari ripiantando quelli eliminati per far posto al parcheggio stesso. Ciò per motivi estetici e per proteggere il boschetto.

cristian ha detto...

Effettivamente, come ben segnalato da lei, non capisco questo intervento che benefici porterebbe alla circolazione, altri interventi sarebbero stati più incisivi nonchè molto più utili (e magari meno costosi ).
Vedremo a lavori finiti come cambierà ( o migliorerà come dice il Sindaco ) la viabilità in quella via.