domenica 5 luglio 2009

Piazza Santa Barbara

Come avrete notato sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione di Piazza Santa Barbara.
Come blog di quartiere avevamo già sollevato il problema della presenza del mercato rionale del martedì ; il via vai dei mezzi degli ambulanti avevano provocato il sollevamento di buona parte dei cubetti di porfido, creando avallamenti molto pericolosi, nonchè rovinando una delle poche piazze cittadine che potrebbero ospitare eventi culturali e non, ma poco sfruttata dall'amministrazione comunale.


Il problema è che già da un mese è stato allestito il cantiere ( in modo molto sommario tra l'altro ), ma i lavori non iniziano.

Speriamo che gli stessi non durino come la pista ciclabile sulla strada comunale San Donato - Sorigherio, dove per rendere ciclabile un ponticello in legno, hanno interdetto l'utilizzo della stessa da oltre un anno, obbligando i ciclisti ad adoperare la strada, tra l'altro molto trafficata e pericolosa.

Speriamo inoltre che l'amministrazione comunale, visto il disastro causato dalla scelta di spostare il mercato sulla piazza, una volta sistemata, trovi una posizione più consona per il posizionamento degli ambulanti.

Cristian Vallefuoco

Nessun commento: