lunedì 6 luglio 2009

Assessore Tarzia, Do you remember ???

Pubblichiamo qui di seguito una ns mail alla quale rispose il Dott. Tarzia Assessore del Comune Di San Donato Milanese in merito alle anomalie dei marciapiedi lungo le Vie Moro, Kennedy, Triulziana. Era il lontano 14 Settembre 2008, ad oggi la sorda Giunta Sandonatese continua ad ignorare il problema......ci rivolgeremo a Striscia la Notizia.

La ns mail
Egregio Dottor Dompè,
mi faccio promotore dei cittadini del mio quartiere per portarLa a conoscenza della situazione disastrata dei marciapiedi delle vie Rodari e Kennedy. Gli stessi oltre ad essere non funzionali al passaggio delle persone che sfortunatamente siedono su di una carrozzella, sono disseminati di anomalie le quali potrebbere cagionare pericolo per i pedoni.
Dei blocchi di cemento circondano gli alberi lungo le vie in questione e causa le radici delle piante, gli stessi sono fuoriusciti dalla propria sede originaria creando dei dislivelli notevoli e cagionando estremo pericolo per gli anziani ed i bambini che ogni giorno utilizzano i marciapiedi per recarsi alla scuola elementare G. Mazzini.
Diverse piastrelle sono saltate via e i cordoli degli stessi sono in ampi tratti ceduti. Non le dico poi del disagio per la mancanza in gran parte dei marciapiedi di scivoli per disabili.
Visto che nel suo programma elettorale si parlava di principi si solidarietà , sussidiarietà e salvaguardia delle fasce deboli, le saremmo grati se provvedesse al ripristino delle anomalie prima che qualcuno si faccia veramente male.
Ringranziandola anticipatamente per la sua collaborazione, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Cristian Vallefuoco
Responsabile comitato del quartiere Triulzo
La risposta dell'Assessore del 22 Settembre 2008
Egr. Cristian Vallefuoco,
La ringrazio per la Sua segnalazione che mette in evidenza le anomalie dei marciapiedi di via Rodari e via Kenndy. Tale situazione, già a conoscenza dell’Amministrazione Comunale, anche per la segnalazione del Consigliere Marino( da non crederci L'uomo dei quartieri in persona ), è al vaglio dell’ufficio tecnico. E’ stato chiesto ai tecnici di effettuare la manutenzione ordinaria per il ripristino urgente delle buche e per l’eliminazione delle situazioni che possano in qualche modo creare pericolo per i cittadini. Nel contempo l’ufficio tecnico è stato incaricato di elaborare un progetto di manutenzione straordinaria da realizzarsi, in più fasi, in un prossimo futuro, che tenga conto delle criticità presenti: percorribilità in sicurezza, eliminazione delle barriere architettoniche, salvaguardia delle piante e, per quanto possibile, salvaguardia dei parcheggi. I tempi di esecuzione saranno legati strettamente al tempo necessario per il reperimento dei fondi che, come Lei può immaginare, sono di notevole entità.
Cordiali saluti.
V. Tarzia.

In un anno non sono stati reperiti i fondi per eliminare i pericoli ????
Attenderemo l'arrivo di una nuova Giunta a fine mandato di questa ????
Le solite balle italiane..............Meno male che c'è l'uomo dei quartieri, il quale nulla fà per Via Di Vittorio figuriamoci per il ns quartiere.

Cristian Vallefuoco

Nessun commento: