mercoledì 5 novembre 2008

Acqua............e gli stessi disagi

I sandonatesi sono certamente fortunati perchè "mamma Eni" ci ha lasciato un patrimonio di spazi verdi e grandi viali alberati, che tutti gli altro Comuni dell'hinterland milanese ci invidiano.
Naturalmente verde e alberi vanno curati. In questo periodo le strade sono quasi ricoperte da foglie. Non si è ancora capito se la Manutencoop ha un "piano foglie", cioè un programma d'intervento di rimozione per ogni quartiere: ci piacerebbe, se c'è, conoscerlo.
Sta di fatto che ai bordi delle strade si sono formati cumuli di foglie che hanno ricoperto tutte le "bocche da lupo", le fessure di scolo dell'acqua.
Se le foglie non verranno rimosse in questo periodo di piogge, potremmo trovarci in questa situazione: le foglie bagnate si trasformeranno in melma scivolosa con possibili cadute di cittadini, e le "bocche da lupo" intasate dalle foglie impediranno il deflusso dell'acqua piovana, riducendo le strade sandonatesi in navigli.
In ns blog aveva già segnalato ciò qualche mese fà ed il comune aveva in parte provveduto alla pulizia delle bocche di lupo in via Moro, intervento lodevole, ma privo di effettiva consistenza se le stesse non verranno anche fresate.
La stessa situazione si ripercuote su tutto il territorio Sandonatese.

Cristian Vallefuoco

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho segnalato la stessa cosa al Dirigente dei Lavori Pubblici per le via Milano (angolo via Marignano)oltre ai reflussi fognari dell'area parcheggio palazzi uffici che ormai persiste da 4 anni.
Nessuna risposta.