mercoledì 2 luglio 2008

L'articolo della gazzetta del sud Milano

Qui di seguito riportato integralmente l'articolo apparso sulla gazzetta del sud Milano in edicola da Lunedi 30.06.2008.

UN SUK ARABO A DUE PASSI DA CASA
Immigrazione:Non è Il Cairo, ma il quartiere Triulzo fra Milano e San Donato
(PSI)Ogni domenica la storia si ripete:parcheggio selvaggio di macchine nei posti più impensabili, traffico bloccato, accesso al metrò quasi impossibile, ambulanti con merce contraffatta o rubata, sfaccendati e stranieri ovunque. Insomma chi si sveglia alla domenica mattina fra San Donato, Triulzo e Milano potrebbe pensare di aver fatto tappa al mercato del Cairo...Invece è sempre in Italia, anche se in una zona di confine. Un suk, direbe qualcuno. Certo qui trovare un'italiano è sempre più un'impresa, ma non è questo il punto:"Dove si aspettano i pulman ci sono arabi che cucinano e fanno barbecue in assenza totale delle adeguate condizioni igieniche-dice Cristian V. 30 anni Agente della Polizia Locale di Milano-. La sera poi la zona è irriconoscibile e per terra si trova di tutto: bottiglie vuote, casse di frutta, immondizia varia".
L'Amministrazione comunale di Milano avrebbe già trovato un'area più adatta, in VIa Novara, ma il progetto tarda a concretizzarsi. E qui, tutte le domeniche , è la stessa storia.

Nessun commento: